no40

  sport invernali   

Dipendenti universitari in gara sulle nevi di Moena
di Myriam Stettermayer

Si è svolto dal 2 al 9 febbraio, sulle piste dell’Alpe di Lusia e di passo S. Pellegrino, il 18° campionato di sport invernali dei dipendenti universitari. In rappresentanza di 28 atenei, 600 atleti si sono sfidati nelle gare di sci alpino e di fondo. Il nostro ateneo ha visto i propri atleti ai primi posti nelle varie discipline, ma nella classifica generale si è dovuto accontentare del 7° posto dietro a: Firenze, Camerino, Padova, Genova, Roma La Sapienza e Ancona. Il saluto dell’Università di Trento agli ospiti della manifestazione è stato portato dal professor Michele Andreaus, in rappresentanza del rettore, dal direttore generale dottor Marco Tomasi e dal dottor Paolo Mezzena, responsabile della direzione risorse umane d’ateneo.

Questi i risultati ottenuti dai dipendenti di Trento nelle singole gare: Patrizia Paoli: 1° di cat. e e 2° assoluta femminile nello slalom gigante, 2° nello speciale, 2° di cat. nel fondo e nella combinata. FilippoTrivellato: 2° di cat. nel gigante. Roberto Dematté: 3° di cat. nel gigante e nello speciale. Barbara Bassi: 1° assoluta e di cat. nel fondo. Adriano Sterni: 3° assoluto nel fondo e 2° di cat. Aldo Podetti: 1° di cat. nel fondo. Arrigo Rossi: 2° di cat. nel fondo. Paolo Daprà: 3° di cat. nel fondo. La nostra staffetta ha ottenuto il 2° posto, dietro all'Università di Camerino.

In alto da sinistra: Barbara Bassi, Patrizia Paoli, Roberto Demattè, Myriam Stettermaier, Norberto Anesi, Marco Tomasi. In basso: Anna Capitanio, Michele Andreaus, Roberto Graziola, Paolo Mezzena (Moena, 2 - 9 Febbraio 2002)