no30 unitn on-line

   in agenda   
Itinerari Jazz

"Borderline" eventi vari
Concerti con musicisti trentini
Opera Universitaria
Università degli Studi di Trento
Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento

Mercoledì 21 marzo

SAX FOUR FUN QUARTET
In gruppo è composto da quattro sassofonisti che lavorano insieme da diversi anni con l’obiettivo di divertirsi e di divertire il pubblico, cercando di evidenziare il sassofono in tutte le sue enormi potenzialità espressive, spaziando dal jazz più nero al blues, alla salsa ed alle "tangenzialità" etniche tipiche della "world music".

Lunedì 26 marzo ore 21.00
PARADOX QUINTET
Il quintetto cerca una propria originalità proponendo una musica con un frequente utilizzo di tempi dispari e di mescolanza fra suoni acustici ed elettrici. Le composizioni, tutte di Stefano Colpi, pur avendo una chiara radice jazzistica, subiscono l’inevitabile influenza delle molteplici esperienze musicali e d’ascolto del bassista. Nel concerto del Paradoz Quintet si possono percepire echi di musica indiana, riferimenti al funk, al jazz mainstream, alle rock ballads.

Giovedì 29 marzo ore 21.00
TIGER DIXIE BAND
La Tiger Dixie band è composta da sei musicisti che suonano assieme da alcuni anni e che amano confrontarsi con il primo jazz del ‘900, spaziando dal Ragtime al Charleston ed al Blues, ma soprattutto al Dixieland. Il gruppo propone un vasto repertorio di brani tradizionali con arrangiamenti dell’epoca e con arrangiamenti originali fatti dai componenti del gruppo.

Teatro ex Michelin via S. Severino 87
Ingresso libero

[Per informazioni: Centro Polifunzionale tel. 0461/980994]