no28

in agenda

Dieci borse per attività di studio e ricerca in azienda

L'Agenzia del Lavoro, in collaborazione con l'Università di Trento, finanzia dieci tirocini di formazione in impresa che prevedono l'inserimento operativo in un contesto di ricerca o di attività economica concreta.
A partire dal 15 gennaio 2001 si riapre il bando di selezione per il conferimento di queste 10 borse, della durata minima di 6 mesi e massima di 1 anno e dell'importo di 800.000 mensili, maggiorato fino al massimo del 100% in relazione alle spese da sostenersi per le esperienze extra provinciali.
L'obiettivo di tali iniziative è l'acquisizione di competenze professionali specifiche nel campo della ricerca applicata, dello sviluppo di nuovi prodotti o nuovi processi produttivi, nell'impiego e nella diffusione di nuove tecnologie e nuovi sistemi organizzativi e gestionali.
Per poter partecipare alla selezione è necessario essere iscritti all'ultimo anno di un corso di laurea o di diploma, oppure aver conseguito la laurea o il diploma da non più di 1 anno e 6 mesi; occorre inoltre essere residenti nella Provincia di Trento.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 9 febbraio 2001.

Per informazioni: Università di Trento, Ufficio Rapporti con le Imprese,
Tel. 0461/883200-05, e-mail: imprese@unitn.it