no0

  www.murst.it  

Dottorato di ricerca
Titolo rilasciato dal rettore

Sarà il rettore dell'università presso la quale si è svolto il corso, e non più il Ministro dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, a rilasciare il titolo di dottore di ricerca.
Le altre novità sul dottorato introdotte dal regolamento approvato dal Consiglio dei Ministri il 1 ottobre 1997 riguardano: l'efficacia immediata del titolo, che si conseguirà al superamento dell'esame finale, la possibilità di redigere la tesi in lingua straniera e lo snellimento delle procedure, tra cui le modalità di nomina delle commissioni giudicatrici che diventano di competenza diretta dei singoli atenei.
Per saperne di più si può consultare la voce "regolamenti" sulla pagina web del Murst.

[Ufficio dottorati di ricerca: tel. 0461/882189, fax 0461/882191, agroff@gelso.unitn.it]



Parnaso un programma per i beni culturali

Il piano d'azione Parnaso per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie nel settore dei beni culturali è stato presentato alla stampa il 14 gennaio scorso dal ministro Berlinguer. Il programma è nato da un protocollo d'intesa stipulato dal Murst con il Ministero dei Beni Culturali e Ambientali per il finanziamento di progetti per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale.
Si prevede a breve l'emissione di bandi di concorso.

[Sezione Ricerca internazionale: tel. 0461/881224, fax 0461/882916, laura.martuscelli@intl.unitn.it]