A MARZO 2012 IL 27° SIMPOSIO SU APPLIED COMPUTING

Alcuni studenti avranno l'opportunità di partecipare alle sessioni di lavoro della conferenza
a cura dell’Ufficio Stampa di COSBI

COSBI (The Microsoft Research - University of Trento Centre for Computational and Systems Biology) ospiterà nel mese di marzo 2012 il 27° Simposio su Applied Computing, uno degli appuntamenti principali a livello mondiale per esperti in informatica applicata, ingegneria informatica, ingegneria del software e sviluppo. SAC2012 propone infatti più di 40 tracce relative ai settori di maggiore interesse scientifico e tecnologico, alcune delle quali di consolidata tradizione nei settori dell’informatica (ad esempio linguaggi di programmazione, sistemi operativi, algoritmi e strutture dati, tecniche di visualizzazione dati) e della robotica (ad esempio sviluppo di sistemi robotici intelligenti). Altre tracce si sono aggiunte nel corso degli anni fino a coprire settori di frontiera della ricerca scientifica e tecnologica (ad esempio bioinformatica, sicurezza informatica, teoria dei sistemi complessi).

La conferenza è sponsorizzata dall’Association for Computing Machinery (ACM), fondata nel 1947 e con sede a New York. ACM si propone di favorire l’incontro di scienziati e ricercatori provenienti da differenti Paesi del mondo con formazione e studi diversi al fine di garantire la multidisciplinarietà, che è oggi requisito fondamentale per il successo di molti approcci scientifici. ACM ha più di quindicimila iscritti in Europa e negli Stati Uniti e più di ottomila iscritti in Asia ed è l’associazione scientifica più grande al mondo.

L’evento promosso da COSBI si terrà al Centro Congressi di Riva del Garda. All’interno dell’organizzazione dell’evento ci sarà spazio anche per qualche studente che si renderà disponibile ad affiancare la segreteria organizzativa con attività di supporto logistico e in cambio potrà partecipare gratuitamente alle sessioni di lavoro. Per maggiori informazioni si rimanda al sito della conferenza http://www.acm.org/conferences/sac/sac2012/ oppure si può scrivere o telefonare a questi recapiti sac2012@cosbi.eu; 0464 808830