no33

   premi per tesi di laurea   

Premio Ito Del Favero

La Sezione Autonoma dell’Edilizia dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Trento ha deciso di istituire un Premio intitolato alla memoria dell’Ing. Ito Del Favero, scomparso il 13 febbraio 2000. Il Premio - di lire 10.000.000 - sarà assegnato ad una tesi di laurea inedita discussa nel corso dell’anno 2001 presso le Facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza ed Economia dell’Università di Trento, che affronti un tema di diretto interesse per il sistema delle imprese industriali edili o per l’attività di costruzione edilizia in generale, con particolare riferimento alla realtà trentina.Il vincitore del Premio riceverà anche il simbolo della sezione opera dell’Orafo trentino Mastro 7 ed avrà diritto a presentare la propria tesi sul periodico dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Trento "Trentino Industriale". Ad altre due tesi risultate meritevoli sarà assegnato un premio di lire 2.500.000 ciascuna.
L’imprenditore Ito Del Favero, cui il premio è dedicato, è stato una figura di primissimo piano nella vita economica e sociale del Trentino degli ultimi cinquant’anni. Alla sua impresa di costruzioni, fondata nel dopoguerra insieme al fratello Lino, ha assicurato dimensioni internazionali grazie alla realizzazione di imponenti opere infrastrutturali in tutti i continenti. Nel 1986 l’impresa, fra le maggiori d’Italia, conquistò anche la quotazione in Borsa.
[Per informazioni rivolgersi alla Segreteria del Premio, presso la Sezione Autonoma dell’Edilizia dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Trento, tel 0461/932129, fax 0461/923053, e-mail: edilizia@assindustria.tn.it]