LA BIT SCHOOL: INTERVISTA VIDEO A GIANPIETRO PICCO

«L’accordo di Alpbach permetterà di rafforzare e dare continuità ai progetti e alle intuizioni che si sono sviluppate in questi anni tra le nostre università». Il professor Gianpietro Picco, direttore del Dipartimento di Ingegneria e scienza dell’informazione dell’Università di Trento parla del progetto BIT School, la Bolzano Innsbruck Trento Joint School for Information Technology, avviato già nel 2002 e formalizzato nel 2005. Un’esperienza positiva di collaborazione transfrontaliera nel settore dell’informatica, che ha fatto da apripista al recente accordo di Alpbach. La ricerca e l’alta formazione nel settore informatico stanno beneficiando di una nuova stagione di accordi e collaborazioni a livello locale e internazionale, che possono trovare collocazione stabile proprio nell’ambito dell’intesa siglata tra le università di Trento, di Bolzano e di Innsbruck in occasione della Giornata del Tirolo.