David Leiwei Li – breve curriculum

David Leiwei Li è Professore di Letteratura Inglese, titolare della Cattedra Collins in Scienze Umane presso la University of Oregon, e 2013 Fulbright Distinguished Chair presso la University of Arts di Londra. È autore di Imagining the Nation: Asian American Literature and Cultural Consent (Stanford UP, 1998), ha curato Globalization and the Humanities (Hong Kong UP, 2004) e i quattro volumi della casa editrice Routledge Major Works: Asian American Literature. In imminente uscita, per Stanford University Press, è il suo studio critico Globalization on Speed: Culture, Capital, and Chinese Cinema. David L. Li è anche un artista visuale: le sue fotografie sono state esposte e premiate in numerose mostre.