Incontri EURICSE 2010-2011

in

Euricse (European Research Institute on Cooperative and Social Interprises) in collaborazione con la Federazione Trentina della Cooperazione ha promosso un ciclo di incontri allo scopo di favorire la riflessione sulle caratteristiche e le specificità delle cooperative e delle imprese sociali, attraverso la diffusione di ricerche e riflessioni teoriche.  

Gli appuntamenti, che coinvolgono esperti e docenti nazionali ed internazionali, sono rivolti a studenti, studiosi e operatori del settore.

Ogni incontro prevede la presentazione di un tema oggetto di interesse da parte della comunità scientifica e, a seguire, un dibattito tra i relatori e il pubblico per cogliere le ricadute sulle forme di gestione, sulle strategie di sviluppo e sulle politiche.

L’articolo di Michele Mosca pubblicato su Unitn 119 fa riferimento al seminario “Da Gomorra alle terre di Don Peppe Diana” che si è svolto il 26 novembre scorso con la partecipazione di Michele Mosca, ricercatore dell’Università di Napoli Federico II, Mauro Baldascino, responsabile dell’Osservatorio sull’uso sociale dei beni confiscati in provincia di Caserta e Paolo Tonelli, Federazione Trentina della Cooperazione.

 

Il ciclo di incontri, iniziato a settembre 2010 andrà avanti fino a maggio 2011.