CAMPIONATI DI PODISMO PER DIPENDENTI UNIVERSITARI

L’ateneo di Trento al 7° posto nella XXI Gara podistica nazionale a Polpenazze del Garda
di Luca Fiori

Si sono svolti lo scorso 10 ottobre a Polpenazze del Garda i Campionati nazionali di podismo per dipendenti universitari a cui ha partecipato anche l’Università di Trento. Il nostro ateneo si è presentato all’evento con quindici atleti, che hanno ben figurato sia a livello femminile che maschile.

Le gare si sono articolate in percorsi ondulati, di 5 km per le donne e di 9.7 km per gli uomini. Diciassette sono stati gli atenei partecipanti.
La classifica degli atenei ha visto sul podio, nell’ordine, Milano Statale (2260 punti), Cagliari (2247), Brescia (2084). Trento è risultato il settimo ateneo (punti 848), non lontanissimo dal quarto classificato, Milano Bicocca (1378).

Relativamente ai risultati individuali sono arrivati entro i primi cinque di categoria e quindi sono stati premiati: Chiara Donati (quarta nella categoria F35), Orietta Veronesi (terza nella categoria F40) e Luca Fiori (quarto nella categoria F35). Hanno invece solo ‘sfiorato’ la coppa, perché arrivate seste nella loro categoria: Francesca Chistè, Elena Barbieri e Miriam Stettermayer - che ha gareggiato con il cane al guinzaglio.
La giornata è continuata con il pranzo sociale: la giusta ricompensa dopo la fatica delle gare.