Fotolia.com

GLI STUDI INTERNAZIONALI: PASSATO, PRESENTE E FUTURO

Conversazione con Richard Buxbaum, professore emerito della University of California, Berkeley
di Luisa Antoniolli e Irene Costantini

Richard M. Buxbaum è professore emerito di diritto internazionale presso la UC Berkeley School of Law, University of California, ed è stato Dean degli International and Area Studies della University of California, Berkeley dal 1993 al 1999. Il 22 ottobre scorso, in occasione dell'apertura ufficiale dell'anno accademico della Scuola di Studi Internazionali, ha tenuto una lectio magistralis dal titolo What Are, and What Drives, International Studies? In quell'occasione gli abbiamo rivolto alcune domande.

Professor Buxbaum, gli Studi Internazionali sono una disciplina accademica nata dall'incontro di differenti discipline, come le scienze politiche internazionali, il diritto, l'economia, ed altre ancora. Come definir