Facoltà di Sociologia - Foto Agf Bernardinatti

BRUNO DALLAGO È IL NUOVO PRESIDE DELLA FACOLTÀ DI SOCIOLOGIA

Ordinario di Politica economia e direttore della Scuola sullo Sviluppo locale dell’ateneo
a cura dell'Ufficio Stampa dell'Università di Trento

Bruno Dallago è il nuovo preside della Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento, eletto lo scorso 3 febbraio. Professore ordinario di Politica economica, Dallago sostituisce il preside uscente Davide La Valle, in carica dal novembre 2008, che aveva presentato in anticipo le sue dimissioni. Il mandato durerà tre anni accademici (fino al 31 ottobre 2012).

Appena eletto, il professor Dallago ha ringraziato i colleghi della facoltà e il suo predecessore Davide La Valle per il lavoro svolto finora. “La Facoltà - ha ricordato - vanta vari e importanti punti di forza, soprattutto su questioni fondamentali: la qualità dei docenti e l’eccellenza della ricerca; le immatricolazioni, con una distribuzione equilibrata fra i vari indirizzi, e la collaborazione con gli studenti; l’efficace organizzazione degli uffici e il personale tecnico-amministrativo; i rapporti internazionali e la leadership nazionale; il radicamento sul territorio e il suo ruolo storico».

Quanto agli impegni che lo aspettano per il futuro: “Il primo obiettivo - ha chiarito Dallago - riguarda principalmente il rapporto didattica/ricerca e l'approccio alla didattica, anche attraverso lo stretto coordinamento tra facoltà e dipartimenti. Occorre poi rafforzare il coinvolgimento degli studenti in una didattica più partecipativa, nella progettazione didattica e nella promozione delle imm